Ci sono alcuni blog di cui non vogliamo perderci proprio nulla così come ci sono siti di news dai quali siamo quasi dipendenti. In entrambi i casi abbiamo due soluzioni inefficienti per restare in contatto: gli RSS e Twitter. C’è però una terza via che vi potrebbe essere molto utile: l’uso combinato di Push.co e Ifttt per ricevere una notifica push sul nostro iPhone ogni volta che il nostro blog di riferimento pubblica qualcosa o essere sempre aggiornati sulle ultime news, condividendole prima degli altri.

Push.co è disponibile in questi giorni gratuitamente sull’App Store, ma presto tornerà a pagamento (1,79 euro). Ifttt è invece un servizio molto utile di cui più volte vi abbiamo parlato. Da qualche giorno fra i canali di Ifttt è stato inserito Push e tramite una semplice ricetta è ora possibile attivare l’app a partire da un dato feed RSS.

Potete sfruttare Push non solo con gli RSS, ma con ogni canale che abbia la capacità di funzionare come trigger. E non solo: lo stesso servizio di Push può funzionare da innesco per una ricetta, anche se le possibilità in questo caso sono molto più limitate.

Vi consiglio di dare un’occhiata a questa nuova opzione di Ifttt. E se vi piace, provate anche alcune delle migliori ricette di Ifttt di cui abbiamo parlato negli scorsi mesi.