Questa è un’app che vorrete. Questa è l’app che vi porterete dietro durante i vostri viaggi in metropolitana o treno. È l’app che vi servirà a migliorare il vostro inglese e a essere sempre aggiornati sulle news. Si chiama Umano ed è disponibile per iOS e Android. L’app fa una cosa semplicissima: ti legge i migliori articoli pubblicati on line. A leggere però sono attori professionisti, quindi in un certo senso è come ascoltare il TG.

La cosa cool di Umano è che puoi creare una playlist con gli articoli che vuoi leggere. In Umano ci sono nove categorie: business, intrattenimento, imprenditoria, fatti e storia, lifestyle, scienza, sport, tecnologia e mondo e politica. Puoi comporre il tuo feed personalizzato e poi attingere da questo per creare la tua playlist, oppure visitare la sezione popolari.

Umano: Interesting Articles Read To You By Real People from Umano on Vimeo.

Pagando 3,59 euro al mese o 21,49 euro all’anno è possibile scaricare l’intera playlist da ascoltare off line, così come impostare un timer per quando vai a dormire e sottoscrivere le flash news. Di base l’app è invece gratuita. Se però invitate un amico e lui si iscrive, avrete allora una settimana gratis.

Questa mi pare decisamente una delle migliori app iPhone, di quelle di cui non tutti parlano. E di certo diventerà una di quelle fondamentali nella mia giornata.

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google+