Oggi Apalon Apps ha rilasciato una nuova versione della propria app Camera FX 8, completamente gratuita e che offre molte delle funzioni presenti nell’app a pagamento. Camera FX 8 mette a disposizione filtri molto simili a quelli di Instagram, ma oltre a questo offre anche un ampio gruppo di strumenti per editare le proprie foto o immagini.

Ecco la lista completa delle funzioni:

  • oltre 20 effetti da applicare live prima di scattare la foto, oppure da usare in fase di “post-produzione”;
  • fotocamera con griglia dei due terzi per scattare foto in formato normale o quadrato, con possibilità di attivare o disattivare lo zoom;
  • oltre una decina di forme da applicare sopra la foto per modificarla;
  • modalità di sharing semplificato per condividere al volo su Instagram, Twitter e Facebook.

Peccato che per rimuovere il watermark sia necessario eseguire l’upgrade alla versione a pagamento, che costa 0,89 centesimi e consente di avere più filtri, oltre alle cornici non presenti nella versione free. Camera FX 8 non è sicuramente un’app dedicata a iPhoneographi pro, ma di certo piacerà a tutti gli amatori che si sono stufati dei soliti filtri di Instagram e che non troveranno soddisfazione nei nuovi filtri rilasciati proprio oggi.

Se siete a caccia di filtri per le vostre foto, vi consiglio di provare le app che vi abbiamon presentato in questi post: