Tutti noi abbiamo un diario: Facebook. Molti di noi però hanno piacere ad avere un vero e proprio diario, come si faceva una volta. In tempi di economia digitale non saprei più neppure se i diari si trovino ancora in giro. In ogni caso, quello le è impossibile da negare è buona parte di quelli che vorrebbero tenere un diario non sono disposti ad attendere di arrivare a casa per farlo.

Momento è considerata una delle migliori app a riguardo. Nel 2011 si è classificata come seconda miglior app per iPhone nell’Apple Best of. Normalmente costa 2.99 dollari, ma in questi giorni è disponibile gratuitamente.

L’applicazione permette di scrivere post, taggarli, scattare e importare foto, importare post dai social media e proteggere il tutto con una password. È presente anche un funziona di ricerca ed è possibile taggare persone e luoghi e classificare ogni ricordo con il canonico metodo a stelline.

Se volete tenere un diario personale, vi consiglio di approfittare dell’offerta e scaricare quest’app. Per certi versi, è uno strumento per riappropriarvi dei vostri dati. Sapete infatti come la penso circa le app gratuite: sono pericolose come il gatto e la volpe.