I bambini tendono ad avere tanti piccoli incidenti, come la classica caduta dalla bicicletta, o quella alla partita di calcio, e dunque i genitori potrebbero trovarsi, magari soprattutto e per inesperienza, un po’ disorientati sul da farsi. Sarà una visione magari in parte pessimista, come dare per scontata l’impreparazione, ma può capitare. Anche per questo tipo di situazione, la tecnologia ci viene in aiuto, con un’app per iOS ed Android dedicata al primo soccorso dei bambini, e questa è Pediatri. Vediamola subito nella fotogallery.

Si tratta di un’app ideale per sapere quale comportamento tenere trovandosi nelle comuni emergenze domestiche, scolastiche, in strada o all’aria aperta. E’ dotata poi di un motore di ricerca interna, per trovare più velocemente la soluzione al proprio problema. Pediatri è un’applicazione molto semplice che ci guida suggerendoci cosa fare con semplicità e chiarezza, seguendoci dall’inizio alla soluzione dell’inconveniente.

L’app è ancora più consigliata se consideriamo che pediatri è app ufficiale della Federazione Italiana Medici Pediatri, e questo le conferisce anche una certa sicurezza nell’utente.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter