Nonostante Black Friday e Cyber Monday siano oramai alle spalle, qualche offerta buona la trovate ancora nell’App Store. E quando anche quelle saranno finite, potrete sempre ripiegare su Advent 2013. Mi piace citare quest’app perché uno degli sviluppatori, Giorgio Pomettini, è un amico e pur essendo alla prima app in assoluto sta già scalando le classifiche di gradimento degli utenti, benché di app simili ce ne siano in abbondanza.

Advent 2013 ti permette di scaricare ogni giorno un’app gratis, aprendo le caselline di un simpatico calendario con canzoncina natalizia annessa. In cinque giorni l’app è entrata nelle prime 200 in Italia, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Belgio e Australia. Sfortunatamente, un’app con lo stesso nome, con la differenza di uno spazio nel titolo e un logo più carino, ha scalato le classifiche in maniera migliore e oggi è terza fra le app free più scaricate dietro a Bitstrips e al nuovo Facebook Messenger.

Le app in regalo sono tutte state selezionate dal team dietro al progetto, che a differenza del competitor è italiano. Non sono app particolarmente “super”, anche se qualcosa di livello c’è, ma sono tutti giochini simpatici per trascorrere le feste con un po’ più di allegria. E per il 25 ci potrebbe essere una gran bella sorpresa ;) (vi dice niente la foto?)

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google+