La scorsa settimana è stata parecchio prolifica quanto ad app gratis per iPhone. Ne abbiamo seleziona per voi quattro che sono sicuro vi piaceranno sicuramente. Vediamole insieme.

Yahoo News Digest: in America va forte, ma da noi farà un po’ di fatica per il fatto che è solo in inglese. Potete però utilizzare la versione international: dieci news al mattino e dieci news al pomeriggio, per sapere quello che di più importante è successo in giro per il mondo. Fondamentale per le persone sempre impegnate.

AnyList: consente di creare liste della spesa e ricette condivise. Un’app per tutta la famiglia, ma soprattutto un’app per mettere d’accordo mariti e mogli. Lei aggiunge le cose alla lista, lui le compra. La particolarità dell’app è che consente di creare ricette e aggiungere con un tap gli ingredienti necessari per le ricette alla vostra lista della spesa.

BudJet: app gratuita di MoneyFarm creata con lo scopo di aiutare le persone a gestire il proprio budget, tenendo conto di tutte le spese effettuate. Si inseriscono entrate e uscite, si impostano eventuali pagamenti ricorrenti e si ottiene un grafico con tutti i dati. Eventualmente esportabili in un foglio di calcolo. Attraverso la sezione “obiettivi” è possibile fissare quanto si vuole risparmiare e gestire al meglio le proprie spese tenendole sempre sott’occhio.

Litely: Lite.ly produce filtri per i principali tool di editing di foto e con quest’app ha fatto un grandissimo regalo a tutti i fan e a tutti gli amanti del fotoritocco su iPhone. Contiene 9 preset gratuiti ed è poi possibile comprarne di altri. Molto vicino per stile a VSCO Cam, ma non ha tutte le impostazioni di quella. La differenza sta proprio nella facilità di applicazione dei filtri.