Pro Camera è da sempre una delle migliori app per la fotografia su iPhone. La versione Pro Camera 7, rilasciata lo scorso settembre, è stato una buona evoluzione del prodotto precedente, ma sinceramente fino a poco fa non valeva i 4,49 euro che chiedeva. Con l’ultimo aggiornamento dell’altro giorno ci siamo rimessi in pari e la notizia positiva è per il periodo festivo Pro Camera 7 è in offerta a 1,79 euro.

Con l’ultima versione sono state aggiunte alcune cose importanti:

  • migliorata la modalità di messa a fuoco e controllo dell’esposizione;
  • aggiunto il visualizzatore dei dati EXIF per foto e video (basta cliccare sulla “i” in modalità di visualizzazione della foto o video)
  • aggiunto il salvataggio manuale, così ora si può rivedere una foto prima di salvarla;
  • reintrodotto lo scanner per i QR code, non che ne sentissimo la mancanza, ma fa piacere non dover avere un’app apposita per questa cosa che usiamo davvero poco.

Nelle scorse settimana Pro Camera 7 aveva inoltre reintrodotto lo l’istogramma e i dati ISO, che insieme al white balance, alla possibilità di scegliere il formato in cui scattare (1:1, 3:1, golden ratio, 3:2, 16:9 e 4:3) e il blocco di fuoco ed esposizione (che possono essere selezionati separatamente) ne fanno una delle migliori app per scattare le foto con l’iPhone. Non dimentichiamo inoltre che è stata introdotto anche un manuale che non fa mai male.

Purtroppo a livello di editing l’app mi lascia ancora perplesso, ma sostengo da sempre che le app pro per scattare foto non si dovrebbero preoccupare di sviluppare filtri fotografici. Quindi se siete interessati a questo leggetevi il post sulle migliori app iPhone per il fotoritocco.

Grazie alla cortesia del team di Pro Camera abbiamo a disposizione un codice promozionale per avere l’app gratis. Eccolo: H9FRWPNLAMTT. Chi lo usa ha l’obbligo morale di dirci grazie e condividere una sua foto sulla fanpage di Facebook di Hi Tech.

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google+