Siete alla ricerca di uno strumento che modifichi le vostre foto, scattate con iPhone, in modo creativo e rivoluzionario? Dubble è una nuova applicazione, disponibile sull’App Store, che vi permette di creare immagini innovative e un po’ strane, tramite mashup che avvengono combinando le vostre fotografie con quelle di altre persone. Seppur ciò possa sembrare una trovata molto strana, questa app porta una ventata di novità.

In un mondo che è sempre più orientato verso i social network, come Instagram e Facebook, trovare un’app innovativa e che cambia il modo di fare fotografia porta una ventata di novità. Dubble è la prima app che si appoggia ad una community di appassionati di fotografia, a cui è necessario iscriversi. Dopo aver effettuato l’iscrizione potrete iniziare a fare il “dubbling” delle fotografie con quelle degli altri utenti.

Schermata Dubble

Dubble permette di effettuare l’upload di fotografie dal rullino fotografico o scattarle direttamente dall’app. A questo punto, l’applicazione unirà la fotografia caricata con quella di un altro utente, per creare un’immagine in “stile HDR”, ovvero multi-esposizione. Il risultato, a volte, può essere ottimo ma altre volte non soddisfa le aspettative. Dubble, tuttavia, incoraggia gli utenti a mixare le proprie fotografie in modo casuale con altre persone della community, anche se l’ultima versione offre l’opzione, tramite acquisto in-app a 0.99€, di poter scegliere con quali utenti effettuare il “dubbling”.

Questa app, inoltre, riprende lo stile di Instagram, grazie alla possibilità di creare un profilo, condividere le immagini modificate e navigare tra gli altri profili. Dubble è disponibile gratuitamente sull’App Store ed è compatibile con iOS 7.0 e successivi.