Da più di un anno a questa parte sono a tutti gli effetti un utente Windows Phone 8 e col passare del tempo espando sempre più il mio sapere su questa interessante piattaforma mobile ma solamente nelle scorse ore sono venuto a conoscenza di Free Market, una nuova app che ha cambiato il mio modo di scegliere le app.

Free Market è un’app che ci permetterà di trovare la versione gratuita (e completa) di alcune app presenti sul Windows Phone Store. Il suo funzionamento è molto semplice, niente di illegale o alcuna forma di pirateria, dopo aver inserito il nome di una determinata app o scelta tra quelle in voga del momento si metterà a cercare in tutti i vari Store mondiali per trovare una versione full disponibile gratuitamente. Un’idea geniale che nasce sull’onda di MyFreeApp una delle applicazioni più popolari su Windows Phone 8, l’equivalente di App del giorno su iOS per intenderci.

Nonostante sia solito acquistare app per smartphone, essendo stato anche io un sviluppatore e capisco tutto il lavoro che c’è dietro, ho voluto mettere alla prova FreeMarket e non ne sono rimasto deluso. Il suo funzionamento potrebbe essere sfruttato a dovere dagli sviluppatori per pubblicizzare e diffondere la propria app.

photo by Windows Blog Italia