Ogni giorno sull’App Store una manciata di app diventa gratis. Sia per iPhone che per iPad. Dopo avervi suggerito Stealpps l’altra settimana abbiamo deciso di aiutarvi tutti i giorni o quasi a scoprire nuove app gratis. Ecco quelle di oggi.

Cloudier: è un’app utilissima per condividere quello che avete sul telefono e sfruttare al massimo Cloudapp, che nella versione gratuita consente di condividere ogni giorno fino a dieci elementi. Potete sfruttarla ottimamente per condividere qualcosa di più lungo di 100 caratteri su Twitter (ricordate i nostri consigli su come twittare, mai più di 100 caratteri in un tweet).

Pro Cam 2: app per sostituire quella della fotocamera di Apple. Completa di quasi tutto, con mille funzioni, fra cui diversi formati (compreso 16:9 e 1:1), griglie, night mode e slow-mo.

Numerical: una calcolatrice senza uguale. Letteralmente: non c’è l’uguale, ma il risultato appare mentre digitate la formula matematica (compresa di parentesi) che lo determinerà. Se usate spesso la calcolatrice è una simpatica app.

Tasky+: interessante app per la to-do list, tema al quale abbiamo dedicato molti post (vedi link). Si sincronizza con i reminder e utilizza un sistema di riconoscimento intelligente delle date. È basata sui gesture, non è semplice come Clear e neppure complicata come quelle di Omnifocus o Todo Cloud.