Apple ha rilasciato già oggi la classica app natalizia comunemente chiamata 12 giorni di regali. L’app è gratuita e non c’è alcun motivo per fare la corsa a prenderla: le promozioni inizieranno solo il 26 dicembre e si prolungheranno fino alla Befana.

Vi verrebbe da dire che si tratta di un’app che vanta innumerevoli tentativi di copia: fate dunque attenzione, perché l’App Store è pieno di app con nomi simili. Quella che vi serve a voi ha come nome dello sviluppatore “iTunes”. Il motivo è semplice: è proprio lo store a distribuire le app, non Apple stessa. Nei 12 giorni di regali di Natale potrete scaricare gratis brani, app, libri, film e altro ancora.

Appena installata l’app vi chiederà di scegliere il vostro Paese: a seconda di questo infatti sarà diverso il countdown alle feste il tipo di app o libri che verranno distribuiti. Ricordatevi che ogni regalo potrà essere scaricato gratuitamente solo per 24 ore.

Nel frattempo potete farvi qualche altro regalo di Natale con l’app Advent 2013 che vi dona un’app al giorno. E già che ci siamo vi ricordo che nell’app Apple Store potete sempre trovare un’app gratis al mese (o giù di lì).

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google+