Se siete appassionati di fotoritocco avrete sicuramente sentito parlare di Camera Bag. Si tratta di una delle più vecchie app per iPhoneography ed è un software completo per tutte le piattaforme. In questi giorni è uscita la nuova versione per desktop (Mac e PC): Camera Bag 2.6 è ancora più semplice e porta sul computer un sistema di editing molto simile a quello usato su iOS. Per festeggiare il rilascio, le app per iPhone e iPad sono gratis per qualche giorno.

Vi avevo parlato tempo fa di Camera Bag 2 per iPhone, che ha subito un completo restyling all’inizio dell’anno scorso. È sicuramente una delle migliori app per il fotoritocco se amate le app con i filtri. Oltre a quelli base infatti possibile scaricarne diversi da Internet e sono tutti gratuiti.

Gli stessi filtri li ritrovate nell’app per desktop. Ogni filtro può essere dosato e aggiustato a piacimento. Inoltre l’app consente di mixare i filtri, salvare i preferiti e creare i propri. Utile la funzione quickview che, così come su iOS, consente un colpo d’occhio a tutti i filtri disponibili, così da scegliere al meglio quello da cui partire.

Camera Bag 2 per Mac e Windows è disponibile in offerta di lancio con il 40 per cento di sconto a 7,99 euro. Non è un’app per professionisti, ma piacerà anche a questi. Per tutti i foto amatori che vogliono ritoccare le proprie foto è sicuramente un’ottimo affare, specie se abbinata con l’app per iPhone e iPad. Con 8 euro oggi vi portate a casa un intero set di app di estrema qualità.