Le applicazioni possono cambiare la vita o comunque possono aiutare a renderla più tranquilla. Questa è la sensazione dei ricercatori che osservano il rapporto tra i consumatori e i loro smartphone. I dispositivi in questione sono usati sempre più come agende, calcolatori, strumenti di finanza. 

Oggi è proprio di finanza che vogliamo parlare proponendovi una selezione di tre applicazioni “economiche” già note nel web che possono fare la differenza nella vostra vita quotidiana.

La prima è MutuiOnline, l’app disponibile sia per iOS che per Android, in grado di trasferire sul vostro telefono il know-how di MutuiOnline, il sito di comparazione dei prodotti creditizi menzionati.

Day Bank, invece, è un’applicazione di cui possono beneficiare soltanto i possessori di un iPhone. L’app aiuta a tenere traccia di bilanci e transazioni con l’elaborazione periodica di grafici che indicano l’andamento delle spese.

Soltanto per chi conosce l’inglese ed ha un iPad, è indispensabile Forbes Investment Guide che raccoglie gli articoli di Forbes suddivisi già per categorie. Uno strumento finalizzato principalmente all’informazione degli investitori.

Con quest’app, infatti, è possibile orientarsi su real estate, fondi comuni d’investimento, valutando sia il panorama finanziario locale, sia quello internazionale. L’applicazione è gratuita ma l’interfaccia è un po’ lenta, soprattutto perché gli articoli sono aperti nel browser.