State per partire per le vostre vacanze e non sapete più cosa mettere e cosa togliere dalla valigia perché lo spazio in quel contenitore, come potete immaginare, non basta mai. Ci sono però le app che non occupano spazio ed in effetti possono essere molto utili.

La situazione, oggi come oggi, è che ci sono persone che sono già in ferie, persone che hanno un ricordo fresco delle ferie appena concluse e quelli che invece vedono le ferie ancora come un miraggio. Per tutti, ma proprio per tutti, ci possono essere delle soluzioni app interessanti.

Un’app che alla fine è comune a tutti i vacanzieri, è quella per la preparazione della valigia che serve a decidere cosa mettere e cosa togliere dalla valigia. Ma ci sono anche app per tutti i dispostivi e per qualsiasi esigenza.

Sicuramente, nella vostra valigia di applicazioni non devono mancare gli strumenti per connettervi e restare in contatto con gli amici. Tra queste applicazioni vanno menzionate: Whatsapp per smartphone e iPad, Skype e Indoona per videochiamate e messaggi. Ma della stessa serie potremmo menzionare anche Tango.

Non è un’app ma può farvi molto comodo per le vacanze la custodia a prova d’acqua, soprattutto se pensate di trascorrere le ferie al mare.