Per la serie “applicazioni mon amour”, ecco qualche consiglio per chi non sa davvero che pesci prendere quando si trova davanti alla domanda del parrucchiere: “come li facciamo questi capelli”. Sbagliare taglio vuol dire non sentirsi a proprio agio.

La questione del look, della capigliatura, del taglio e del colore, ormai, non è una cosa che riguarda soltanto le donne. Anzi, sempre più maschietti hanno abbandonato l’idea di trascorrere ore a fare la fila per poi vedersi propinare la solita cresta.

Ma come fare per scegliere il taglio giusto? Forza, la risposta la conoscete: c’è bisogno di un’applicazione! In realtà, in giro, se ne trova più d’una che può rendere glamour il vostro aspetto, semplicemente giocando sulla forma del viso e sui tagli possibili.

L’unica cosa che la maggior parte di queste app non riesce a considerare è l’abbinamento della tinta con il guardaroba, ma nel nostro discorso potremmo considerare l’evenienza abbastanza “marginale”.

Tra tutte le app del settore fashion, vogliamo proporvi quella gratuita sia per Android che per iOS: Modiface. L’app in questione è dedicata alle acconciature, alla tinta in particolare ma anche al make-up. Il punto di partenza è l’autoscatto.

Poi dalla foto potete iniziare a divertirvi cambiando colore, acconciatura e trucco.