Quali applicazioni ti possono realmente cambiare la vita? Non molte, di certo ci sono alcuni prodotti che la semplificano o che possono essere continuamente migliorati rendendo l’esperienza utente sempre più gradevole. Oggi passiamo in rassegna tre prodotti per i quali ci sono sviluppi e aggiornamenti presenti in rete. Si tratta di applicazioni dedicate ai dispositivi Android.

Due aggiornamenti riguardano dei servizi Google, motore di ricerca che in questi giorni è impegnato nel rinnovo delle regole della privacy nel tentativo di semplificare il passaggio da un servizio all’altro nella cornice dell’ecosistema messo in piedi da Mountain View.

Un’applicazione di carattere ludico e “professionale” è Plumber3, che afferisce alla categoria dei puzzle game, ha ben 100 livelli di gioco e ricorda molto Super Pipeline per il vecchio Commodore 64. Il gioco chiede agli utenti di muovere un tubo e collegarlo ad altri in modo che l’acqua scorra sempre fluida e nel minor tempo possibile giunga a destinazione.

Per quanto riguarda Google, gli aggiornamenti menzionati si riferiscono a Google Maps e Goggles. In pratica, rispetto al navigatore, si prevede il passaggio automatico alla versione “notturna” durante le gallerie, attraverso il cambio della luminosità del display.

L’altro aggiornamento è per Goggles che si occupa di riconoscimento tramite fotografia. Ne sono state migliorate le prestazioni.