Un mese di luglio intenso, al solito, per gli amanti del ciclismo. Fino a domenica la Grande Boucle terrà compagnia agli appassionati praticamente ogni giorno. Uscito pure APK Tour de France, il gioco ufficiale Android della corsa.

STAGIONE RICCA DI IMPEGNI

Rendersi moderni e accattivanti risulta fondamentale se l’obiettivo è ringiovanire la fan base. La migliore simulazione del ciclismo consente di giocare sui device attualmente in circolazione, compresi quelli iOS. Quest’anno gli sviluppatori hanno deciso di ricreare completamente il gioco con molte intriganti funzioni, tese a rendere ancor più coinvolgenti le partite. Fiore all’occhiello una modalità carriera completamente nuova contenente competizioni ciclistiche famose: Tour de France ,Vuelta, Parigi-Roubaix, Parigi-Nizza, Tour of California, Parigi-Tours, Giro del Delfinato e tante altre sono state riprodotte. In palio ambiti premi di partecipazione alla carriera, conquiste che promettono di non rendere mai uguale a sé stessa l’esperienza davanti allo smartphone o al tablet.

MULTIPLAYER

L’app va pure oltre e concede la possibilità di creare e allenare la propria squadra, là dove vengono poste le base per i futuri successi. Chi ama invece il multiplayer ha di che sorridere: offerta l’opportunità di sfidare altri giocatori su 3 diverse classifiche (Cronometro, Sprint e Montagna). Più di 30 i paesaggi da scoprire con viste fantastiche che lasciano senza fiato. Un’ulteriore modifica che tocca la simulazione riguarda le animazioni e interazioni dei corridori, che superano i 150. Permesso inoltre fare l’upgrade della bici così da aumentare le rispettive chance di vittoria, contro avversari davvero tosti da battere, complice un’IA migliorata. Scenari che diventano incredibilmente realistici e, a tal proposito, sono presenti tutte le tappe ufficiali del Tour de France 2016 e di altri importanti eventi. Cinque le classifiche come il vero Tour, con maglia gialla, maglia verde, maglia a pois rossi, classifica a squadre e maglia bianca.