Dalla società italiana Anycool ecco il Trendy. Versatile, duttile, ergonomico, il Trendy è pensato per una utenza giovanile. Scocca curvata a mo’ di uovo, si presenta con una copertura gommata, che subito richiama alla comodità della presa e alla possibilità anche di reggere agli urti.

Fatto e pensato per i giovani ecco apparire, dopo aver fatto scorrere l’apertura slide, la tastiera Qwerty con tasti retroilluminati. Essa offre quattro file di tasti : il “messaggio”della Anycool, la cui testimonial pubblicitaria è non a caso Aida Yespica, sembra chiaro: telefono giovane per giovani che chattano e che gironzolano per social network. Infatti il Trendy è nato per chattare e per inviare messaggi. Presente, tra la dotazione tecnica, il Wi-Fi, in aggiunta alla connettività Usb e Bluetooth.

Pensato con due alloggiamenti per due Sim sul retro della scocca, il Trendy si presenta ben assemblato. Con una fotocamera da 3,2 Mpixel e a fianco un altoparlante esterno, risulta solido e discreto. Accattivante si presenta il menù principale, che contiene icone intuitive e colorate,mostrandosi recettivo e performante. Non dispone del 3G, avendo invece l’Edge. Il display misura 2,4” a 262mila colori. La risoluzione è pari a 320×240 pixel. Non è touchscreen. La memoria è di 87 MB, ma espandibile con una microSD.  Prezzo di listino euro 149,90.