Questo post è per coloro che stanno sempre online (e mi ci colloco anche io). Quante volte vi sarà capitato di trovarvi al bar con gli amici a bere qualcosa, e magari anziché scambiare quattro chiacchiere e comunicare, tutti stanno con lo smartphone davanti agli occhi, nel più totale silenzio? Beh, succede anche a me, tranquilli. Anzi, direi che, per il tempo in cui ci troviamo, la cosa è completamente normale. Spesso, però, (almeno, a me succede) capita di sentire il bisogno di staccare completamente la spina, e passare un po’ di tempo con gli altri, alla vecchia maniera. La domanda è: come si fa?

Polar, azienda brasiliana produttrice di birra, ha escogitato un modo per risolvere il problema. Il suo nome è Anulador de Celular, e permette di annullare le connessioni GPS, GSM, Wireless, 3G e 4G nel raggio di un metro e mezzo. Il recipiente viene posizionato in mezzo al tavolo, e la birra, una volta inserita al suo interno, facendo partire un dispositivo che annulla tutte le connessioni, costringendo le persone a parlare.

Secondo voi, si tratta di una mossa che potrebbe funzionare? Cosa ne pensate di una cosa del genere in Italia? Ditecelo con un commento.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter