Finalmente weekend. Anche questa settimana torna la classica rubrica che vi aiuterà a scaricare lo stress accumulato in questi giorni con un giochino per smartphome. Questa volta, per variare, ho deciso di selezionare un classico di un classico per far sentire a casa anche i più nostalgici come me.

La mia scelta è ricaduta su Angry Birds Star Wars II, rilasciato da poco ma che nella giornata di ieri ho avuto modo di provare a fondo. Il nuovo titolo di Rovio sul web già spopola e i commenti positivi come ad ogni rilascio, non tardano ad arrivare. A colpirimi però questa volta non è stata per esempio la possibilità di giocare “dalla parte del nemico”, bensì dalla cura maniacale dei dettagli. Vediamo di analizzare  in breve i pro e i contro di questo titolo.

Pro:

  • gameplay classico, semplice ma efficace;
  • possibilità di poter incarnare il ruolo dell’antagonista;
  • cura maniacale dei dettagli sia grafici che stilistici;
  • presenza di tutti i personaggi della saga di Star Wars;
  • possibilità di acquistare personaggi o monete direttamente dall’app;
  • disponibile da subito su Android , iOS, Kindle e Windows Phone 8.

Contro:

  • se si è giocato a tutti i titoli probabilmente ci si sarà stancati del solito gameplay e della fisica del gioco che risulta – dopo un po’ – essere monotona e banale.

Un rilascio davvero spettacolare. Sarà che a me Angry Birds non stanca mai e ci giocherei per giorni, ma questo è l’ennesimo successo Rovio impacchettato per bene e servito su un piatto d’argento. Se voi invece non andate pazzi di Angry Birds vi lascio alcuni titoli di altri giochi per smartphone di cui ho parlato in precedenza: Six Guns, Max and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.