Questa settimana c’è un’app molto particolare in promozione sul’App Store. Si tratta di Angry Birds Star Wars 2, gratis come app della settimana (normalmente cosa 0,89 centesimi). Il nostro Marco Usai ha definito la versione precedente l’ennesimo capolavoro di Rovio e se si poteva il gioco, uscito poco più di un mese fa, è ancora migliorato.

Il seguito, come in Guerre Stellari, è dedicato ai prequel. Ora tutto si basa sull’uso della forza che complica di quel tanto il gioco da renderlo nuovamente addicted.

La più grossa novità del gioco è che puoi giocare col bene o col male. Devi fare una scelta. Per passare però alle forze oscure devi prima aver conquistato una decina di stellette dimostrando di essere abbastanza forte.

Il gioco è molto più complesso dell’originale Angry Birds e per gli amici nerd ci sono diversi obiettivi da sbloccare. Musica e grafica sono anch’esse evolute. Insomma, un bel regalo di Natale. Uno di quelli da fare, non uno di quei regali di Natale da evitare su cui ci ha messo in guardia Triste Mietitore.

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google+