L’archiviazione delle foto è un problema comune, soprattutto da quando si sone diffuse in modo importante le macchine fotografiche digitali.

In più l’evoluzione tecnologica che accompagna questi strumenti, porta alla generazione di file sempre più ingombranti. Con Aneesoft DVD Show si possono conservare i ricordi in modo creativo.Partiamo dal presupposto che non è una questione di spazio quella legata all’archiviazione dei documenti e soprattutto delle foto.

In primo luogo perché esistono numerosi dispositivi, anche molto capienti, per organizzare il materiale fotografico presente sul nostro PC. In secondo luogo perché anche online sono tanti i siti che offrono gratuitamente dello spazio per conservare e condividere le foto.

I più scettici, o anche coloro che sono interessati ad ergere un recinto a tutela della propria privacy, scelgono di registrare CD e DVD. Ora, creare un disco di dati è semplice ma una soluzione più interessante e creativa è suggerita dal software Aneesoft DVD Show.

Il programma in questione ci consente di creare dei video con transizioni, effetti speciali e colonna sonora in pochi click, masterizzando poi il contenuto finito su dei supporti visibili anche con i normali lettori.

L‘interfaccia è molto intuitiva e anche se in fase di anteprima si possono notare delle imperfezioni, il contenuto finito non lascia assolutamente a desiderare.