Google continua con il suo lavoro di sviluppo di Android Wear, la piattaforma su cui si basano i suoi più moderni smartwatch. La casa di Redmond punta a migliorare costantemente la piattaforma, soprattutto adesso che è in commercio il suo più diretto rivale Apple Watch. Phandroid ha ottenuto direttamente da Google alcuni dettagli su come evolverà Android Wear, cioè sulle novità che presto arriveranno su tutti gli orologi intelligenti in possesso degli utenti.

Il nuovo aggiornamento, inizialmente previsto per il 28 luglio, è stato rimandato al mese di agosto, anche se non è stato specificato il giorno esatto. Il prossimo update porterà alcune novità molti interessanti ed in particolare le “watchface interattive“. In buona sostanza, gli utenti potranno eseguire alcuni comandi direttamente con un solo tap sullo schermo. In particolare, gli utenti potranno modificare l’estetica del quadrante dell’orologio, accedere a maggiori informazioni, avviare un’attività ed effettuare cambiamenti di stato.

Inoltre, a seguito dell’aggiornamento, gli smartwatch potranno, attraverso la tecnologia denominata “Together“, dialogare direttamente tra di loro per inviarsi messaggi, adesivi e molto altro ancora. Una funzionalità molto interessante di cui non si sa però ancora molto, soprattutto se sarà necessaria un’applicazione dedicata o se la comunicazione potrà essere avviata direttamente da watchface.

Infine, l’update abiliterà il supporto al WiFi per lo smartwatch LG G Watch R.

Per scoprire tutti gli ulteriori dettagli sulle novità di Android Wear sarà comunque necessario aspettare il mese di agosto quando Google avvierà il roll-out dell’aggiornamento.