In autunno debutterà Android Wear 2.0, la nuova piattaforma di Big G per i suoi smartwatch. Trattasi di un major update che porterà sugli orologi una rinnovata esperienza d’uso. Tuttavia, gli utenti oltre a molte nuove funzionalità dovranno dire addio ad una feature molto apprezzata ed introdotta solo lo scorso anno: “Together“. Questa particolare funzionalità di Android Wear permette agli utenti di comunicare tra loro direttamente dal display dell’orologio intelligente senza dover estrarre e sbloccare lo smartphone.

Le capacità di condivisione riguardano, oggi, le emoji, fotografie, sticker, appunti, attività e molto altro ancora. Sebbene Google abbia deciso di rimuovere “Together” da Android Wear 2.0, le sue funzionalità non andranno per nulla perse. Big G, infatti, integrerà molte delle funzionalità di “Together” direttamente all’interno della nuova piattaforma per i suoi smartwatch. “Together” sarà spento ufficialmente il 30 settembre.

Android Wear 2.0, invece, arriverà in autunno anche se al momento non c’è una data ufficiale anche se poi molto dipenderà dai produttori e dalla loro velocità di aggiornamento. Google ha, comunque, voluto ringraziare gli utenti evidenziando come grazie a “Together” abbia potuto ricevere importanti feedback che hanno permesso di realizzare e sviluppare Android Wear 2.0. Dunque, molto presto gli utenti potranno trovare queste funzionalità, per esempio, attraverso i servizi di messaggistica, la nuova tastiera e la funzione “Smart Reply”.