Sono circa due anni che si parla di una ipotetica Google TV, un prodotto per l’enterteinment casalingo realizzato da Google, e ora dopo tanta attesa, questo potrebbe essere l’anno della svolta.

Secondo quanto riportato da TechCrunch, il sogno di alcuni utenti ovvero quello di vedere una Android TV realizzata e sviluppata Google si avvererà quanto prima possibile. Stando al report infatti il nuovo dispositivo sarà presentato durante il prossimo Google I/O 2014 che si terrà a San Francisco il 25 e 26 Giugno.

La nuova Android TV potrebbe (e dovrebbe) essere basata — ovviamente —  su Android, e assomiglierà al prodotto di Amazon, l’Amazon Fire TV. Le funzionalità dovrebbero essere le medesimo, un dispositivo per l’intrattenimento casalingo con la possibilità di interagire e comunicare direttamente con smartphone e tablet Android.

Non si sa un granché di questo dispositivo e la sua presentazione non è troppo scontata al Google I/O (nonostante TC sia uno dei portali più autorevoli del settore). Personalmente non penso che la Google TV vedrà al luce tra meno di un mese, ma sarà il tempo a smentirmi o a confermare la mia tesi.