Il sistema operativo open source Android è una miniera di novità, continua a lanciare sfide agli sviluppatori e ad avere sempre maggiori funzionalità che si distinguono per eleganza ed usabilità.

Chi volesse approfondire questo argomento, da oggi, avrà a disposizione un libro dedicato all’argomento. Probabilmente è il primo libro dedicato interamente ad Android, una pubblicazione che mira a spiegare il sistema operativo agli addetti e ai curiosi, ad adulti e bambini, a tutti coloro che hanno un pizzico di curiosità per la tecnologia.

Il libro è curato dagli amministratori del sito AndroidWorld.it, Emanuele Cisotti e Marco Giannino in collaborazione con la casa editrice Edizioni Fag Milano.

“Uso avanzato e personalizzazione” è il sottotitolo del libro, il primo dedicato tutto ad Android. 368 pagine a colori che ripercorrono la storia del sistema operativo, le sue evoluzioni e le opzioni che possono renderlo sempre più adatto alle nostre esigenze.

Si parte dalla versione 1.1 Banana Bread per arrivare alla 4.0 Ice Cream Sandwich. Il che vuol dire che indipendentemente dallo smartphone o dal tablet, c’è sempre qualcosa da leggere. I curatori del volume ci tengono a precisare che il libro è adatto anche ai lavoratori del campo dei servizi informatici perché ha un estremo livello di dettaglio.

“Android. Uso avanzato e personalizzazione” può essere anche un ottimo spunto per il dibattito tra gli amanti del sistema operativo open source.