Una delle feature principali introdotte da Google nei precedenti aggiornamenti di Play Service è sicuramente Google’s Verify Apps che permette di monitorare le app che vengono installate dall’utente per scovare ipotetici malware o altri tipi di virus sul dispositivo  Android dell’utente.

Secondo quanto riportato da Phone Arena però, a breve Google aggiornerà Play Service e introdurrà nuove feature come la scansione continua e in background delle app e il monitoraggio dei dati inviati e ricevuti  per aumentare la sicurezza. Una mossa che gli utenti Android più esperti apprezzeranno sicuramente perché lo smartphone è un dispositivo che racchiude centinaia di dati personali sensibili e puntare sulla sicurezza deve essere una parola d’ordine.

Questo aggiornamento di Play Service arriverà a breve ed essendo una componente di Android sarà disponibile praticamente su tutti gli smartphone senza che i produttori debbano rilasciare aggiornamenti firmware o modifiche di vario genere. Un plauso a Google quindi che continua a puntare forte sulla sicurezza del proprio OS.