Google ha rilasciato la quarta Developer Preview di Android O. Sino a qui non c’è nulla di strano in quanto Big G sta portando avanti rapidamente lo sviluppo del prossimo grande step del suo sistema operativo per dispositivi mobile. La novità è il nuovo Easter Egg trovato all’interno di questa versione sviluppo di Android. Non è una novità per Google inserire un Easter Egg all’interno delle versioni di Android ma questo, in particolare, potrebbe, forse essere un indizio sul nome finale che sarà attribuito ad Android O.

Nascosto all’interno del codice di Android gli sviluppatori hanno trovato una piovra galleggiante che in inglese si chiama “Octopus“. Curiosamente trattasi di un nome che inizia con la “O”, proprio come la release di Android. “O” sarà l’iniziale anche del nome ufficiale di questa nuova declinazione della piattaforma mobile di Google.

Difficile, comunque, che Octopus sia il nome finale scelto da Google anche perché solitamente la società sceglie nomi legati al mondo dei doci. Più probabile che sia l’ennesimo scherzo degli sviluppatori Android che spesso si divertono a lasciare indizi falsi.

Per avviare la simpatica animazione della piovra galleggiante, tutti coloro che hanno installata questa ultima release di Android O dovranno semplicemente aprire la schermata delle Impostazioni, trovare il numero di versione di Android e toccare più volte fino a quando non comparirà l’animazione.