Yahoo! e Google non sono mai andati d’accordo, è normale, l’azienda diretta da Marissa Mayer è una delle tanti concorrenti di Big G e come tale non possiamo aspettarci un granché e inoltre la società fondata da David Filo non ha mai mostrato segni di interesse verso Android. Ma non è mai troppo tardi per cambiare idea, nelle scorse ore infatti, Jean-Baptiste Quéru (JBQ) ex mantainer del progetto AOSP, tramite il suo profilo Google+ ha annunciato che in Yahoo! il prossimo 20 Marzo si terrà un evento in cui si parlerà di Android.

L’evento si terrà nella sede di New York ed è aperto agli sviluppatori che si potranno iscrivere tramite l’apposito form messo a disposizione da Yahoo! dove si preannuncia una serata a base di tacos, musica e drink con tanto di contest finale di programmazione.

Ma cosa vedremo all’evento? É difficile dirlo, quasi impossibile perché al momento prima di questo annuncio non era trapelata alcuna notizia o rumor riguardo questo strano binomio. Potremmo vedere le app di Yahoo! su Android o perché no, un Yahoo! Phone con Android. Difficile a dirlo ma di questi tempi nulla è impossibile, osserverò con occhio vigile l’evento, che visti i pregressi e le acquisizioni recenti di Yahoo! potrebbe riservarci qualche piacevole sorpresa.