Le polemiche legate al ritardo dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge continuano a montare in questi giorni. Dopo il mancato arrivo dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo mobile per il top di gamma Samsung in Italia, e la conferma da parte del servizio Samsung LiveChat di Singapore che l’upgrade arriverà solo nel secondo trimestre dell’anno (ovviamente a Singapore), i colleghi di FocusTech hanno cercato di fare chiarezza contattando a loro volta il servizio clienti LiveChat italiano.

Alla domanda relativa a quando verrà rilasciato Nougat in Italia, l’operatore di Samsung LiveChat ha risposto: “Ufficialmente Samsung ha indicato che gli aggiornamenti per S7/S7 Edge sono in previsione per febbraio. Non disponiamo di alcuna data aggiuntiva”. 

Dunque, stando al supporto clienti italiano di Samsung LiveChat  sembra che l’aggiornamento ad Android Nougat per i galaxy S7 sia arrivo tuttavia manca una data precisa contraddicendo quanto affermato dalla LiveChat di Samsung di Singapore, che dichiarava invece l’arrivo dell’upgrade per il periodo compreso fra aprile e giugno.

I colleghi di FocusTech hanno poi incalzato l’operatore, chiedendo lumi sui rumor che volevano il rollout dell’aggiornamento avviato già da qualche giorno. Purtroppo in questo casto il supporto non ha risposto nel merito, limitandosi a dichiarare: “Il rilascio per S7/S7 Edge è l’unico dato ufficiale. Abbiamo riscontrato che un S7 Edge ha già ricevuto l’aggiornamento, ma non ho modo di confermare nulla se non che l’aggiornamento avverrà in febbraio”.