La nuova versione di Android, Nougat 7, potrebbe essere disponibile nel mese di agosto, secondo indiscrezioni già durante questa settimana.

Non si tratta di informazioni ufficiali ma è probabile che ormai manchi davvero poco all’arrivo del nuovo sistema operativo del robottino verde firmato Google. Ricordiamo che Nougat 7 è già disponibile da qualche mese in versione beta per gli sviluppatori.

Per quanto riguarda le novità, Nougat 7 introduce nuove funzioni relative al multitasking: sarà infatti possibile utilizzare due applicazioni contemporaneamente, dividendo in due lo schermo di smartphone o tablet. Sarà quindi possibile, ad esempio, leggere le email e nel frattempo vedere un film.

Altra novità di rilievo è il supporto alla realtà virtuale. Google sta infatti lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per quanto riguarda il progetto “Daydream”, piattaforma che raccoglie al suo interno tutte le app di VR e sarà integrata nei device con prestazoini elevate.

Tante altre app minori come le notifiche interattive a cui è possibile rispondere direttamente senza aprire l’app, come e-mail e sms, installazione applicazioni più veloce, modalità notturna e tanto altro ancora.