Android N, la prossima major release del sistema operativo mobile di Google, potrebbe chiamarsi davvero “Android Nutella” come qualcuno nelle scorse settimane aveva ipotizzato. L’idea del nome ha sempre fatto sorridere tutti i più fedelissimi utenti Android, eppure Big G potrebbe aver davvero deciso di chiamare il suo prossimo sistema operativo come la dolce crema alla gianduia che piace tanto a tutte le persone del mondo. A spingere verso questa “dolce” ipotesi un’immagine pubblicata su Twitter da parte di Hiroshi Lockheimer (senior vice president della divisione Android, Chrome OS e Play di Google) in cui appare, tra le tante schermate aperte, una in cui è presente una ricerca su Google del termine Nutella.

Per molti, trattasi di un chiaro indizio del prossimo nome del sistema operativo mobile di Google. Nulla comunque è stato ufficializzato, anzi, il nome ufficiale di Google N dovrebbe essere svelato solo tra qualche settimana e per allora sicuramente circoleranno altri rumors ed indiscrezioni sulla possibile scelta di Big G. Infatti, il tweet condiviso da Hiroshi Lockheimer potrebbe anche essere solamente un modo di mandare fuori strada gli utenti.

Nei prossimi giorni, probabilmente, se ne saprà di più. In ogni caso, se davvero Google dovesse scegliere il nome Nutella per il suo prossimo sistema operativo Android, per gli italiani ci sarà sicuramente un pizzico di soddisfazione in più visto che potranno essere orgogliosi del fatto che Big G abbia scelto il nome di uno dei dolci simbolo del paese.