Dopo la presentazione di Android L, alla Google I/O, Motorola ha già comunicato che Moto G e Moto X riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema operativo di Google. L’annuncio, dato dalla divisione tedesca, tramite Facebook, conferma Motorola come uno dei miglior produttori per quanto riguarda gli aggiornamenti software.

Il nuovo Android L sembra aver convinto buona parte degli sviluppatori e utenti, che in queste prime ore hanno potuto testare le funzionalità e la nuova grafica. Molti possessori di smartphone Android, però, si saranno chiesti se il loro terminale può essere aggiornato con il nuovo sistema operativo. Dopo la conferma riguardante HTC One (M8) ed HTC One (M7) è stato il turno di Motorola.

L’azienda statunitense, con un messaggio tramite la pagina ufficiale di Facebook ha rilasciato un messaggio in cui si preannuncia l’arrivo di Android 5.0, alias Android L, su Moto X e Moto G. La nuova versione arriverà tra i mesi di settembre e dicembre, quasi in concomitanza con quella rilasciata da Google per smartphone e tablet della serie Nexus.

Seppur Motorola sia stata ceduta, da Google, a Lenovo, l’arrivo di Android L su Moto X e Moto G, in contemporanea con quello sui Nexus, è prova del fatto che vi siano ancora stretti rapporti tra le due aziende. Per quanto riguarda Samsung e LG, non sono state comunicate date approssimative per l’arrivo di Android L su Galaxy S5 e G3.

photo credit: John.Karakatsanis via photopin cc