Android 4.2 è stato rilasciato qualche mese fa e piano piano tornano a farsi sentire i rumor su Android 5.0. Già dal rilascio di Jelly Bean 4.1 si era cominciato a parlare di Key Lime Pie grazie ad un indizio raccolto nell’easter egg, ora da Phone Arena arrivano le prime conferme riguardo il codename. Manu Cornet, un illustratore che lavora per Google, tramite il suo profilo di Google Plus ha pubblicato l’immagine che possiamo vedere in cima al post e che è davvero molto eloquente.

Il fumetto, realizzato da Cornet oltre a confermare Key Lime Pie, ci fornisce indirettamente delle informazioni su Android e sulla sua evoluzione. Si parte da sinistra dalla raffigurazione di un Android Cupcake piuttosto immaturo fino ad arrivare a un Android Jelly Bean piuttosto felice ed un Android Key Lime Pie davvero entusiasta e maturo, che prosegue a testa alta, fiero delle sue capacità. Dovremmo aspettarci grandi cose per questo rilascio? Se la mia interpretazione è corretta direi proprio di sì.

Se fino ad ora c’erano dei dubbi riguardo il prossimo codename di Android ora sono svaniti. Speriamo solamente che il fumetto rispecchi la realtà e che Key Lime Pie sia la versione che determinerà il tanto atteso sorpasso, anche a livello qualitativo, ai danni di iOS. Per vedere Key Lime Pie dovremo aspettare il prossimo Google I/O, ma sono sicuro che ne varrà assolutamente la pena.