Marco Usai qualche tempo fa si era lanciato in un’ipotesi molto carina sul futuro del Play Store: un Game Center, dove fosse possibile sbloccare achievement e sfidare gli altri giocatori attraverso un sistema di (sort of) battling competitivo in modalità arcade, che tenesse traccia dei punteggi e di tanto altro.

Attraverso l’analisi di un APK in particolare (MyGlass, l’applicazione legata a Google Glass), è stata scoperta l’esistenza di piani per un Game Center tutto made in Google, con diverse funzionalità che faranno sicuramente piacere ai giocatori compulsivi da smartphone e tablet: avremo infatti anche il supporto alle chatroom pre e post partita, ovviamente gli achievement (i trofei), e le leaderboard per tracciare i punteggi degli amici e i loro record più alti.

Gli sviluppatori potranno anche integrare una chat in-game, cosa molto carina visto il successo di alcune chat integrate come quella ad esempio di Ruzzle. Impressioni personali? Molto buone: con Steam ho ricominciato a videogiocare divertendomi, e devo dire che sicuramente attraverso un Game Center ben fatto potrei prendere in considerazione l’idea di perdere un’oretta al giorno a sfidare i miei amici.

Marco, preparati!

Photo credits: Ayanami No03 via photopin cc