Come ogni anno, durante il mese di dicembre, vengono pubblicate liste e classifiche di diversa natura che tratteggiano un resoconto . Anche Google è voluta essere della partita, e ha pubblicato sul blog ufficiale di Android un’immagine in cui ha inserito tutte le applicazioni più scaricate e popolari di Google Play.

Ecco la classifica della App più scaricate, divise per categorie, :

Educazione: Dualingo
Salute e fitness: MyFitnessPal
Musica: Pandora
Fotografia: Flipagram
Sociale: Facebook
Entertainment: Netflix
Sport: NFL Mobile
Travel: TripAdvisor

Presenti anche i giochi, una delle applicazioni ormai più utilizzate in ambito mobile: Al primo posto si posiziona l’arcinoto Candy Crush Saga, medaglia d’argento per Don’t Tap The White Tile e bronzo per Farm Heroes Saga. Medaglia di legno per Subway Surfers e il quinto gioco più scaricato è Clash of Clans.

Google snocciola anche i numeri per quel che riguarda film e musica. Il film più visto è stato Frozen, mentre la serie TV ad aver catturato maggior attenzione è The Walking Dead. È ancora Frozen ad aggiudicarsi il titolo di Album dell’anno, mentre la canzone più ascoltata è Dark Horse di Katy Perry.

Non mancano in questa particolare classifica i libri più letti: il libro dell’anno è Colpa delle Stelle di John Green, al secondo posto Cinquanta Sfumature di Grigio, terzo posto Divergent, quarta posizione Dodici anni schiavo e ultima piazza per Insurgent.