Google si è sempre divertito nel giocare con i nomi delle future versioni di Android, spesso sviando gli utenti con false piste. Quando fu annunciato Nougat, l’attuale declinazione 7 del sistema operativo, molti indizi puntavano al nome Nutella. Big G, adesso, è tornato a giocare con il nome d Android lanciando il primo indizio per quella che sarà la release 8 del sistema operativo per smartphone e tablet pc. Hiroshi Lockheimer, SVP Android e Chrome OS, ha pubblicato un breve video attraverso il suo account su Twitter in cui sono presenti i biscotti Oreo che a questo punto potrebbero essere il nome di Android 8.

Ovviamente, trattasi di un’ipotesi proprio alla luce del fatto che i vertici di Big G si sono spesso divertiti a giocare con i nomi. L’unica certezza è che la nomenclatura di Android ha sempre seguito l’ordine alfabetico ed i nomi sono sempre stati scelti tra i dolci. Android 8 Oreo potrebbe anche risultare fedele a questa tradizione non solo perché trattasi di un dolce ma anche perché inizierebbe con la lettera “O” che segue nell’ordine alfabetico alla lettera “N” dell’attuale Nougat.

L’anno scorso Nougat fu annunciato in primavera con la distribuzione della prima Preview e dunque probabilmente Google sta solamente “scaldando i motori” prima di entrare nel merito della prossima importante declinazione di Android.

Se ne saprà sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi.