Android 7.0 Nougat è ora disponibile. Ad annunciarlo è stata la stessa Google nelle ore precedenti. I primi device ad essere raggiunti dal major update sono, ovviamente, tutti quelli della linea Nexus.

Nei prossimi giorni verranno raggiunti dall’aggiornamento anche gli altri dispositivi compatibili con la nuova versione del sistema operativo del robottino verde. Nello specifico, i primi terminali ad aver ricevuto l’aggiornamento sono: Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player, Pixel C e General Mobile 4G (Android One)

Fra gli smartphone a ricevere Nougat ci sarà anche LG V20, nuovo top di gamma di LG, il primo in assoluto a “nascere” con equipaggiato proprio l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Ricordiamo le principali novità di Android 7.0 Nougat. Il sistema operativo introdurrà nuove emoji, una ottimizzazione del consumo energetico, supporto a Daydream – la piattaforma Google per la realtà virtuale – controlli quick setting personalizzabili, modalità multi finestra, notifiche interattive e switch rapido fra le app. Anche la sicurezza subisce un importante upgrade, ad esempio, tramite il Direct Boot, tecnologia che permette di avviare immediatamente e con sicurezza il device.