Google potrebbe presentare a breve il nuovo logo. Quest’ultimo, infatti, è stato lasciato invariato fin dal debutto di Android nell’ottobre del 2008, ma adesso sembra che sia arrivato il momento di un rinnovamento, seppur non troppo radicale. Dopo circa cinque anni e mezzo, quindi, il logo del sistema operativo di Mountain View è avviato verso un completo restyling che, tuttavia, non è ancora stato annunciato. Le indiscrezione e le prime immagini sono trapelate negli scorsi giorni, assieme ai rumors sul nuovo LG G Watch. Google, per il momento, non ha rilasciato nessun commento in merito, ma le prime conferme potrebbero giungere dalla I/O 2014 programmata per fine mese.

Nel video, qui sotto, viene mostrata la boot animation del nuovo LG G Watch, nella prima parte, un’animazione con i quattro colori tipici di Android: giallo, verde, blue e rosso. Nella parte finale, invece, entra in scena la scritta “android”, caratterizzata di font differente rispetto all’attuale versione ed un aspetto più arrotondato.

Ulteriori indiscrezioni mettono in evidenza che il nuovo logo di Android possa essere destinato, solamente, per i dispositivi wearable dotati di Android Wear, sistema operativo sviluppato ad-hoc per gli indossabili. Non è, quindi, da escludere la possibilità che Google continui a mantenere il classico logo per gli smartphone e tablet, mentre la nuova versione, più rotondeggiante e minimalista, per i dispositivi indossabili.