Android 5.0 Key Lime Pie verrà presentato a breve, probabilmente in occasione del prossimo Google I/O che si terrà dal 15 al 17 Maggio a San Francisco. L’evento per eccellenza per gli sviluppatori del robottino è la migliore occasione per vedere novità. Il Google I/O 2013 sarà pieno di novità: vedremo Babel, il nuovo Play Store e probabilmente anche Motorola X Phone.

Qualche mese fa avevo già annunciato quali sarebbero state le mie cinque feature da includere in Key Lime Pie, ma oggi torno ad aggiungerne un’altra. Avendo più di un dispositivo Android e giocando spesso i giochi mi trovo pressoché spaesato al cambio di dispositivo – gioco si allo stesso gioco con diversi dispositivi – quindi pensandoci bene, per Android 5.0 vorrei un qualcosa molto simile al Game Center visto in iOS. Alla massima potenza però, dove non solamente si possono trovare avversari da sfidare e competere in una vera e propria classica da OS, ma un aggregatore di salvataggi per i dati devi vari giochi, sincronizzati tramite o il Play Store o un nuovo servizio, per poter avere gli stessi salvataggi su diversi dispositivi.

Una funzione che discutendo con qualche amico, viene ritenuta molto utile, specie anche se consideriamo che gli utenti di oggi utilizzano gli smartphone principalmente per controllare Facebook e giocare ai giochi mobile. Quindi forza Google, questa è l’occasione per il sorpasso.

photo credit: Lady Madonna via photopin cc