Il Google I/O si avvicina. Il prossimo 15 Maggio, per chi non lo sapesse, si terrà il classico evento per sviluppatori durante il quale Google presenterà alcune novità. La più accreditata per ora, assieme al già annunciato Nexus 4 32 GB LTE, sarà proprio una nuova release di Android: Android 5.0 Key Lime Pie. Negli ultimi giorni in rete si era parlato di un possibile slittamento del rilascio dell’aggiornamento per permettere ai produttori di aggiornare quanti più dispositivi ad Android 4.2.2. Rumor che viene per ora messo da parte da AnTutu, sul quale è stato scoperto un nuovo terminale: Google X.

Il terminale fino ad ora mai sentito prima, anche se il nome ci riporta per musicalità a Motorola X Phone, monta Android 5.0.1. Non si sa molto di questo dispositivo, oltre alla versione del sistema operativo e la frequenza della CPU: 1.5 GHz, quad-core (probabilmente). AnTuTu è uno dei portali di benchmark più utilizzato dalle grandi case produttrici per testare i propri dispositivi, ma come al solito, l’occhio vigile di qualche appassionato ha puntato e riportato questo dispositivo.

Mancano appena tre settimane al grande evento e i rumor sulla rete sicuramente non ci aiutano a capire che vedremo in questo evento. Fare previsioni forse è un po’ azzardato, ma come al solito, solo il tempo ci svelerà cosa vedremo il prossimo 15 Maggio. Android Key Lime Pie presente, ne sono certo; Nexus 5 un po’ meno.

photo credit: drukelly via photopin cc