Google, nelle scorse ore ha pubblicato le factory image di Android 4.4 per i dispositivi Nexus. Le immagini, utilizzabili per l’installazione o per la creazione di ROM personalizzate, sono disponibili per: Nexus 7 2012, Nexus 7 2013, Nexus 10, Nexus 4 e Nexus 5. Grande assente Galaxy Nexus che era già stato escluso al momento della presentazione di Android KitKat ma che ha visto le speranze per un aggiornamento ufficiale riaccendersi perché proprio nei giorni scorsi Texas Instruments ha aggiornato i driver del dispositivo.

Negli Stati Uniti il roll-out di Android KitKat è già iniziato, solamente però per Nexus 7 2012 e 2013 in versione WiFi. Visto il rilascio delle factory image in via ufficiale, l’arrivo dell’aggiornamento  dovrebbe essere una questione di giorni. In rete si parla tanto di questa nuova versione del sistema operativo di Google ma, prima di esprimere un giudizio, vorrei provarla e testarla a fondo.

Android 4.4 KitKat non è una major release anche se ha portato con sé tante novità sia per il lato utente sia per gli sviluppatori. Da utente Android di vecchia data mi sarei aspettato un aggiornamento più corposo, ma a quanto pare per un aggiornamento sostanzioso e con un mucchio di novità bisognerà attendere Android 5.0.