Se Apple organizza una conferenza con i propri sviluppatori per lanciare i nuovi sistemi operativi, Google ha tutto un altro stile. Nelle scorse ore infatti, a pochi giorni dal Google I/O 2014, Mountain View ha rilasciato Android 4.4.4. Il nuovo software è al momento disponibile solo per i Nexus. Per tutti tranne che per il Nexus 7 2013 LTE. L’unico mezzo annuncio che c’è stato è arrivato tramite Google+ a firma di uno degli Android engineering program manager, Sascha Prüter.

A quanto pare, si tratta di una versione minore, un aggiornamento rilasciato per risolvere solo alcune falle di sicurezza, a cominciare da quella poi divenuta nota con il nome di Heartbleed, per la quale vi abbiamo già indicato che è necessario cambiare alcune password dei servizi che usate.

L’aggiornamento rilasciato oggi porta il codice KTU84P. Non è chiaro se l’aggiornamento sarà disponibile anche per gli altri dispositivi con Android. La nuova versione del sistema operativo mobile di Google arriva infatti a meno di un mese dall’ultimo rilascio. Android 4.3.3 aveva risolto parecchi bug e ottimizzato l’uso della memoria.