Ne avevo parlato giusto qualche giorno fa, ora la mia “paura” si è trasformata in realtà: Android 4.3 esiste ed è a bordo su un Nexus 4 LTE. Facendo un leggero back in the days, appena quattro giorni fa ho espresso perché secondo me Android 4.3 è un grandissimo errore e Google dovrebbe evitarlo, ora i ragazzi di AndroidOS ci mostrano i risultati di un benchmark su AnTuTu che mostra il tanto chiacchierato Nexus 4 LTE e l’odiato, ancor prima di essere rilasciato, Android 4.3.

Al Google I/O che si avrà il prossimo 15 Maggio, quindi non vedremo il tanto chiacchierato Android 5.0 Key Lime Pie. Peccato. Sarebbe stata una buona occasione. Nelle ultime ore è stata pubblicata anche la roadmap dell’evento ed è presente un solo vero e proprio keynote e nessun riferimento al classico “What’s new in Android“. Ci dovremo accontentare delle sessioni di YouTube e Google+?  A quanto pare.

Ogni anno attendo con ansia il Google I/O per vedere una nuova versione di Android e conoscere le varie novità un po’ più tecniche dell’OS del robottino. Google perde così facendo una grande occasione e visto come è strutturato il calendario di eventi per il 2013, potrebbe essere costretto a rincorrere ancora una volta iOS, in procinto di mostrare una preview di iOS 7 al prossimo WWDC. Vediamo se Android 4.3 nonostante sia una minor release porterà con sé nuove feature per tenere testa anche seppur per pochi mesi, ai concorrenti più agguerriti.