L’interfaccia del sistema operativo di Google per i tablet, si toglie i veli e finalmente è svelato qualcosa sul sistema operativo che tutti attendono: Android 4.0 Ice Creama Sandwich (ICS). Per vedere in anteprima come cambierà l’interfaccia del sistema operativo dei tablet Android, ci si può recare sul sito ufficiale Android.com dove si vede bene il mockup ufficiale del prodotto.

Rispetto ad Android Honycomb non cambiano molte cose, anche se ICS potrà essere montato su uno smartphone. Ice Cream Sandwitch infatti sarà valido sia sugli smartphone che sui tablet. Nella presentazione è stato usato per esempio il Samsung Galaxy Nexus.

Molte case produttrici di telefoni e tablet, stanno cercando in questo periodo un sistema per adattare i loro dispositivi al nuovo Android. Google da parte sua mostra quale sarà l’aspetto del prodotto in uscita e spiega che ci saranno dei tasti virtuali, come già avviene sul tablet.

Di fatto però bisognerà attendere ancora un po’. Per il momento è necessario accontentarsi del sistema operativo presente sul Galaxy Nexus già in commercio. I produttori possono già impegnarsi per fornire gli update ai propri clienti. Dal prossimo anno, invece, dovrebbero partire gli aggiornamenti.