La Motorola ha deciso di mettere sul mercato un nuovo prodotto, uno smartphone destinato inizialmente al pubblico americato. Si tratta del Motorola Droid. Scopriamo insieme le sue caratteristiche. Il Motorola Droid è conosciuto negli ambienti tecnologici che si occupano di telefonia con il nome di Milestone. In realtà è un vecchio modello giunto alla quarta release che dovrebbe impreziosire parecchi pacchi di regali sotto gli alberi USA.

Tra poche ore infatti dovrebbe essere in commercio attraverso un operatore americano, la Verizon. L’azienda in questione, per il momento non ha confermato nulla dei roumors che viaggiano in rete.

Di fatto, presso la redazione di un giornale americano, tale Droid-life, è arrivato un documento che annuncia l’ingresso sul mercato americano del Motorola Droid entro il 22 dicembre. In più sono proposte una serie di specifiche tecniche dello strumento.

Si parla di una tastiera estesa 5-row e di un display advanced da 4” Super AMOLED. Il sistema operativo, come annuncia il titolo del telefonino, sarà Android nella sua versione 2.3.5. Ci sarà anche la camera fronta e l’HDMI out.

Un particolare non confermato è la dotazione di una batteria non removibile. Un altro particolare interessante è il 1080p video recording.

Peccato che non si conosca la data di commercializzazione del prodotto anche nel nostro paese.