Amazon starebbe lavorando ad un ambizioso videogioco per PC. Amazon Game Studios si è nel tempo contraddistinta per lo sviluppo di molti giochi per dispositivi mobile, ma adesso sembra che la divisione intrattenimento del gigante dell’e-commerce voglia fare un vero e proprio salto di qualità, sviluppando e distribuendo un videogioco per PC che faccia uso di tutte le ultime tecnologie in ambito video-ludico.

Amazon, infatti, ha pubblicato diversi annunci di lavoro tutti finalizzati a rinforzare il suo team di sviluppo per “creare grandiosi giochi per PC”. Attualmente, il team di Amazon Game Studios è composto, tra gli altri, da sviluppatori che hanno lavorato alla realizzazione di titoli importanti come Portal, World of Warcraft e BioShock, Half Life 2, Left for Dead, Dota 2, Halo, Infamous, Shadows of Mordor e The Last of Us.

Amazon punta dunque in alto e del resto non poteva essere così viste le ambiziosi della società. Secondo indiscrezioni, però, il colosso dell’e-commerce non avrebbe solo in mente di sviluppare un gioco ma anche di provare a rivoluzionare il gameplay dei giochi sino a qui conosciuti. Amazon, infatti, avrebbe intenzione di integrare nel suo nuovo titolo per PC una piattaforma cloud, Twitch che è di sua proprietà e tante nuove tecnologie in ambito ludico.

Amazon, dunque, intende entrare alla grande nel mercato dei giochi per PC con un’offerta sicuramente molto innovativa. Sfortunatamente non sono trapelati maggiori dettagli per quanto riguarda i contenuti del gioco e soprattutto le tempistiche di lancio.