Amazon ha annunciato l’arrivo, anche sul mercato italiano, di Amazon Underground, contenitore di contenuti e app gratuiti per tutti gli utenti.

In occasione del Natale, dunque, ecco il regalo di Amazon per tutti i suoi clienti: un’applicazione che al suo interno ha una libreria di oltre un migliaio di ulteriori applicazioni scaricabili gratuitamente.

Tantissime App che, differentemente, su Google Play Store o sull’Apple App Store si troverebbero ma solo a pagamento. L’utente non dovrà pagare né il prezzo del download, né eventuali contenuti aggiuntivi. E non ci sarà nemmeno la pubblicità.

L’idea di Amazon e del suo boss Jeff Bezos è quella di rendere tutte queste applicazioni profittevoli per gli sviluppatori senza far sborsare un centesimo al cliente. Un sistema alla base del quale, a grandi linee, c’è lo stesso pensiero di Spotify o Kindle Unlimited: gli sviluppatori ricevono introiti in base al tempo di utilizzo dell’applicazione da parte dell’utente.

Tra i vari titoli che saranno gratuiti al 100%, si trovano Monument Valley, Final Kick, Ruzzle, Star Wars: Knights of the Old Republic, Goat Simulator, Frozen Lampi di Gemme, Angry Birds Slingshot Stella, Office Suite Professional, 8Bad Piggies e molti altri.

Siamo entusiasti di rendere disponibile Amazon Underground anche in Italia e Spagna,” afferma Steve Rabuchin, Vice Presidente dell’App-Shop Amazon. “Sin dal lancio i clienti hanno apprezzato le app, i giochi e persino i contenuti in-app normalmente a pagamento, e che ora sono completamente gratuiti su Amazon Underground. Solamente nei primi due mesi di disponibilità di Amazon Underground, abbiamo triplicato la selezione di titoli con contenuti gratuiti, ed è solo l’inizio”.