Amazon.it si sta preparando al Black Friday, il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento e tradizionalmente il giorno che, negli Stati Uniti d’America e ora mutuato anche da noi, apre l’inizio di sconti e promozioni prenatalizie.

Il gigante americano dell’e-commerce quest’anno ha deciso di fare di più rispetto allo scorso anno, prolungando le offerte per tutto l’arco della settimana del Black Friday e chiudendo con il lunedì successivo: il Cyber Monday. 8 giorni di sconti e promozioni che non riguarderanno ovviamente solo prodotti di elettronica di consumo, informatica e videogiochi ma diverse altre categorie: Orologi, Film e TV, Casa, Cucina, Giochi e giocattoli, Sport e tempo libero, Fai da te, Auto e Moto.

Le offerte saranno centinaia e ne verranno proposte ogni giorni di nuove dalla durata di 24 ore affiancate da altre offerte lampo dalla durata molto breve. Le offerte relative al Black Friday saranno disponibili dal 24 novembre fino al 30 novembre, mentre per quel che riguarda il Cyber Monday le offerte dureranno tutto lunedì 1 dicembre. Tra i principali marchi che parteciperanno a questo fase di offerte si segnalano Philips, Sony, Sennheiser, Lorenz, Versus, Hasbro, Bosch, Disney, Nikon, Rowenta.

Con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie, molti italiani potrebbero approfittare di questi sconti anticipati per comprare i regali e per farlo avranno addirittura una settimana di offerte e promozioni. Il mercato dell’e-commerce è sempre più florido e foriero di buoni risultati anche nel nostro paese, nonostante la situazione economica generale continui ad avere un andamento tutt’altro che positivo.